martedì 27 aprile 2010

Napoli Comicon: gli eventi Coniglio editore

COMUNICATO STAMPA

Tutte le presentazioni e gli incontri con gli autori

Napoli COMICON: gli eventi Coniglio editore

Carlos Trillo, il lancio di «Il Canemucco» e il primo compleanno di «ANIMAls»

È tutto pronto per Napoli Comicon. Il Salone Internazionale del Fumetto, che da 12 anni si svolge nella città partenopea, aprirà i battenti venerdì 30 aprile per concludersi domenica 2 maggio.

Tanti i cambiamenti quest’anno, a cominciare dalla sede, che si sdoppia: alla tradizionale cornice di Castel Sant’Elmo si somma, infatti, quella della Mostra d’Oltremare, dove confluiranno GameCon, il Salone del Gioco e del Videogioco, e le attività legate al cosplay.

Coniglio editore conferma la sua presenza con uno stand presso l’Area Editori di Castel Sant’Elmo e invita tutti gli appassionati ai numerosi incontri con i suoi autori.

Questi gli eventi speciali in programma.

Giovedì 29 aprile alle ore 18, presso l’Istituto Cervantes di via Nazario Sauro 23, Laura Scarpa e Carlos Trillo parteciperanno all’inaugurazione della mostra “Far breccia nel nero – Historietas da Alberto a Enrique” e brinderanno con altri autori al primo anno di «ANIMAls».

Carlos Trillo e la sua Argentina saranno protagonisti anche di due incontri che si svolgeranno venerdì 30 aprile presso la Sala Incontri di Castel Sant’Elmo.

Alle 16 “La memoria e l’ironia”: il grande sceneggiatore racconterà la sua opera e presenterà L’eredità del colonnello (Coniglio editore), il graphic novel realizzato insieme a Lucas Varela in cui il sarcasmo e un efficace uso del grottesco ci svelano le atrocità della dittatura argentina. Il libro è uno dei finalisti del premio “Attilio Micheluzzi – COMICON” come Miglior Fumetto Estero. Dopo l’incontro, a cui parteciperanno Laura Scarpa e Alessio Trabacchini , degustazione di vini argentini offerti dall’Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia.

Sempre venerdì 30 aprile, alle 17, Carlos Trillo parteciperà all’incontro “Far Breccia nel Nero”, con Gianni Miriantini e Luca Boschi.

Sabato 1° maggio alle ore 12, di nuovo presso la Sala Incontri di Castel Sant’Elmo, il sipario si aprirà sugli “Amici di Canemucco”.

Marco "De Filippi" Makkox, Francesco "Orson Welles" Coniglio, Laura Scarpa , Antonio Sofi e Roberto Recchioni presenteranno il primo numero di «Il Canemucco» (Coniglio editore). A seguire brindisi stravolgente.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails