giovedì 15 aprile 2010

Disney gestisce i diritti internazionali della Marvel?

Secondo il sito Bleeding Cool da ieri The Walt Disney Company gestisce i diritti internazionali dei fumetti pubblicati da Marvel Entertainment. Per il momento non ci sono stati annunci ufficiali da parte dei due editori.
E' impossibile dire se questa mossa avrà ripercussioni su Panini Comics, che grazie a un contratto stipulato con la Marvel gestisce i diritti di pubblicazione dei fumetti della Casa delle Idee a livello mondiale.
La Disney potrebbe gestire in proprio la pubblicazione o la vendita dei diritti di pubblicazione nei singoli Stati oppure continuare ad appoggiarsi a Panini che nel corso degli anni ha costruito una rete molto efficiente, creando dal nulla mercati molto floridi (Francia e Germania) sui quali nessuno avrebbe scommesso nulla.

AGGIORNAMENTO
Lo staff di Panini Comics ha scritto su Facebook che la notizia è priva di fondamento:
"Leggiamo con divertito stupore voci fantasiose su cambiamenti circa la gestione editoriale dei comics Marvel in Italia. Sono basate su articoli inglesi a loro volta fondati solo su illazioni puramente di fantasia. Non intendiamo commentare ulteriormente questo tipo di fantasticherie, continuate a leggerci e ne vedrete delle belle!"

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails