giovedì 11 marzo 2010

Accordo "mondiale" fra Panini e Bonelli

Dal sito di Panini Comics:
"Sergio Bonelli Editore S.p.A. e Panini S.p.A. sono lieti di annunciare di aver firmato un accordo a lungo termine che assegna a Panini la gestione delle licenze editoriali dei fumetti Bonelli in tutto il mondo, ad esclusione dell’Italia.
Bonelli, che è il principale editore di fumetti italiani, pubblica con successo in Italia un’ampia linea di personaggi, dai classici Tex, Zagor, Martin Mystére, Dylan Dog, Julia ai nuovissimi successi come Dampyr, Volto Nascosto, Caravan. Le sue collane sono già pubblicate negli Stati Uniti, in Francia, Spagna, Brasile, Turchia, Olanda, Norvegia, Svezia, Grecia e nei paesi di lingua slava.
Panini, che è uno dei principali editori di fumetti in Italia, Francia, Germania, Spagna, Brasile, Regno Unito, Olanda e Turchia, già gestisce internazionalmente – in oltre trenta paesi - le licenze editoriali di titoli come Spider-Man, Iron Man, Hulk e gli altri eroi della Marvel Comics, delle opere di Milo Manara, dei personaggi fantasy Conan di Robert E. Howard e Red Sonja, degli adattamenti a fumetti delle Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi e di numerosi altri titoli.
L’accordo tra Sergio Bonelli e Panini affida a quest’ultima lo sviluppo internazionale delle licenze editoriali su Tex, Dylan Dog e degli altri personaggi della scuderia dell’editore milanese, nell’ottica di una crescente espansione del fumetto italiano e dei suoi autori e personaggi nel mondo."

2 commenti:

  1. Accessorio che ci guadagna esattamente la Panini ???

    RispondiElimina
  2. La domanda è inevitabile: perchè.

    ottimizzazione delle risorse,concentrarsi sull'italia ?? Soprattutto per quanto riguarda il mondo slavo la Bonelli con Damyr andava molto bene...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails