lunedì 22 febbraio 2010

Star Comics: annullato il conto vendita

Star Comics non aveva fatto in tempo ad annunciare ufficialmente la distribuzione di alcuni suoi fumetti col sistema del conto vendita che già si era parlato ufficiosamente di un fallimento dell'iniziativa per colpa dell'ostruzionismo dei distributori (vedi questo articolo, dove c'è anche una spiegazione del funzionamento del conto vendita).

Nei giorni scorsi Star Comics ha presentato la novità del conto vendita sul primo numero del nuovo catalogo Star Preview:
"Francesco Settembre, gestore della fumetteria Antani Comics di Terni, ci chiede:
'Star Comics sta proponendo un conto vendita per le proprie novità in uscita nei prossimi mesi: qual è il motivo alla base della scelta? Vi siete forse resi conto che - al di là di tante promozioni di facciata - il reso e/o il conto vendita sono attualmente le soluzioni migliori per far circolare i propri prodotti? Avete altre idee o proposte del genere, per l'immediato futuro?'
Risposta:
Il motivo è molto semplice, ci siamo accorti che ormai c'è una sovrabbondanza di titoli tale, che le fumetterie faticano ad acquistare una quantità di copie adeguata per ogni fumetto proposto. Per dare la possibilità alle fumetterie di avere varietà e un numero di copie maggiore, che garantiscano visibilità e che possano sopperire alla richiesta dei clienti, abbiamo deciso di proporre questa iniziativa per tutti i nostri numeri 1 e 2 in uscita da Febbraio a Luglio 2010. Questa promozione durerà per cinque mesi, ma da Marzo proporremo anche delle promozioni sul nostro parco arretrati.
"

Successivamente la casa editrice ha inviato alle fumetterie una email nella quale ha comunicato che la distribuzione in conto vendita è stata annullata "per problemi logistici e per mancate adesioni da parte di alcune fumetterie".

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails