domenica 14 febbraio 2010

Siege è un flop: il primo numero vende solo 108.000 copie



Siege di Brian M. Bendis e Olivier Coipel è il titolo di una miniserie di quattro numeri che ha il compito di chiudere il lungo ciclo di morte e distruzione iniziato con Vendicatori divisi (e proseguito con House of M, Civil War, L'Iniziativa, World War Hulk, Secret Invasion e Dark Reign) e aprire la strada a un nuovo ciclo di storie più solare intitolato The Heroic Age.
A differenza di altre saghe di questo tipo che negli ultimi anni hanno dominato la classifica di vendita, Siege sembra che sarà un flop. Il primo numero uscito in gennaio ha venduto solo 108.484 copie ed è probabile che gli albi successivi ottengano risultati peggiori.
Le scarse vendite di Siege si inseriscono in un declino generalizzato delle serie scritte da Brian M. Bendis. Dark Avengers e New Avengers navigano sulle 70.000 copie vendute e Spider-Woman, nonostante il tam tam mediatico dei mesi scorsi dovuto alla pubblicazione su iPhone in forma di fumetto animato, è scesa sotto le 30.000 copie e continua a calare.
Con queste premesse la chiusura delle serie attuali dei Vendicatori e la loro sostituzione con due collane nuove di zecca (Avengers di Bendis e John Romita e Secret Avengers di Ed Brubaker e Mike Deodato) sembra essere solo un palliativo destinato a non arginare il costante declino della famiglia degli Avengers.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails