venerdì 19 febbraio 2010

Concorso MArteLive 2010

Comunicato stampa

Iscrizioni aperte per la sezione Fumetti di MArteLive
Le migliori opere saranno selezionate per partecipare all’edizione 2010 – info: www.martelive.it
E’ on-line il bando di concorso relativo alla sezione Fumetti di MArteLive che premierà i migliori artisti in gara. Giunto alla sua decima edizione, anche quest’anno il festival offre agli artisti che partecipano alle selezioni, la possibilità di emergere attraverso premi che offrono visibilità e reali opportunità di lavoro. Risultati, questi, ottenuti grazie a numerose ed importanti collaborazioni stabilite dall’Associazione Culturale Procult in 10 anni di attività nel mondo dell’arte e della cultura in Italia.
Il passaggio alle finali di MArteLive è subordinato al superamento di una selezione di tutti gli artisti che parteciperanno all’evento. Il concorso prevede, quest’anno, la distinzione dei partecipanti in due categorie: illustratori e fumettisti, con la possibilità di concorrere ad entrambe. Sia che si partecipi all’una o l’altra categoria i partecipanti devono inviare il loro materiale entro i termini di scadenza. Per gli illustratori è necessario inviare almeno 6 lavori, in cui sia chiaro livello tecnico posseduto, anche nella fase della colorazione; per i fumettisti è necessario inviare uno o più lavori completi, per un numero complessivo che vada dalle 5 alle 8 tavole disegnate.
Per il concorso a fumetti, le opere verranno valutate in base ai criteri di qualità tecnica, creatività, elaborazione di tavole a fumetti complete e originalità dei contenuti.
Per il concorso d’illustrazione, gli artisti in gara verranno valutati in base alla qualità tecnica del disegno e della colorazione, all’originalità dello stile e delleimmagini proposte.
Sul sito www.martelive.it è presente il bando di partecipazione al concorso, con il regolamento e tutte le relative informazioni. Basterà poi compilare il form d’iscrizione ed entrare in possesso della MArteCard, la carta che offre tra l’altro a tutti gli artisti, più di 100 sconti e agevolazioni nel campo dell’arte e della cultura.

Il termine ultimo d’iscrizione e invio del materiale è previsto per il 31/03/2010, attraverso la compilazione del form on line.
PREMI edizione 2010
Le opere degli autori presenti alle serate saranno sottoposte a giudizio insindacabile della Giuria che comporterà l’assegnazione ai più meritevoli dei seguenti premi per entrambe le categorie.
Altri premi sono in fase di definizione e saranno specificati di volta in volta sul sito www.martelive.it
Premio MArteLive: MArteMagazine: Intervista all’artista vincitore;
Inserimento nelle “ScuderieMArteLive”, con possibilità di partecipare ad altri eventi e manifestazioni organizzate dall’Associazione Procult, quali mostre d’arte visiva ed esposizioni;

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails