domenica 21 febbraio 2010

Anteprima di Harry Moon


Nel sito UBC c'è un'anteprima di Harry Moon, la nuova serie bonellide di Federico Memola e Giacomo Pueroni che Planeta DeAgostini inizierà a pubblicare da aprile. Oltre a Pueroni il fumetto è disegnato da Sergio Gerasi, Federico Giretti e Marco Guerrieri.
Harry Moon è un bimestrale di 96 pagine in bianco e nero al prezzo di 3,90 euro.

Memola a proposito della serie:
"Rispetto all'albo della 001 Edizioni, che doveva fungere da semplice presentazione, la serie ha subito molte modifiche. Sono passati quattro anni, da allora, durante i quali sia io che Giacomo Pueroni non abbiamo mai smesso di lavorarci, di limarla e di perfezionarla.
Quando realizzammo quell'albo, avevamo in testa l'idea di base (la Guerra Fredda con gli alieni al posto dei Sovietici), un certo design della tecnologia aliena e, a grandi linee, la storia del protagonista e dei principali comprimari. Al momento era sufficiente.
In questi anni, abbiamo sviluppato tutti gli elementi della serie: gli alieni hanno ora una storia, una cultura, una tecnologia e una società ben delineate e complesse. Gli stessi personaggi sono stati approfonditi, sia come storia che come psicologia.
Anche la situazione mondiale è stata definita meglio. Sono stati anni fruttuosi, da questo punto di vista, soprattutto l'ultimo, che è stato quello più intenso. La necessità di arruolare uno staff ci ha anche "obbligati" a compiere subito scelte che avremmo potuto rimandare se avessimo portato avanti la serie da soli, e questo ci ha portati creare un quadro generale molto più dettagliato sin dall'inizio.
E' in assoluto il progetto a cui ho potuto dedicare più tempo e cura e i risultati sono stati decisamente appaganti. Sotto tutti gli aspetti. Emotivamente, Jonathan Steele rimane la serie a cui sono tuttora più legato, ma Harry Moon è qualitativamente superiore a tutto quel che ho fatto finora."

3 commenti:

  1. Vista...un primissimo non proprio convincentissimo...vedremo all'atto pratico..

    E' il prezzo...3,90.

    RispondiElimina
  2. Visto... l'anteprima mi gusta parecchio, aspetto con ansia allora!!

    RispondiElimina
  3. lho letto è molto bella la storia,pensare che l'ho preso per curiositaà. l'unica pecca è il prezzo 3.90 è davvero alto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails