lunedì 18 gennaio 2010

La Marvel cancella tutte le serie dei Vendicatori



In aprile la Marvel cancellerà le quattro serie mensili dedicate ai Vendicatori. Arriveranno al capolinea New Avengers (n. 64 di Brian M. Bendis e Tim Green II), Dark Avengers (n. 16 di Brian M. Bendis e Mike Deodato), Mighty Avengers (n. 36 di Dan Slott e Khoi Pham) e Avengers: The Initiative (n. 35 di Christos N. Gage e Jorge Molina). Inoltre uscirà un albo speciale di 64 pagine intitolato New Avengers: Finale realizzato da Brian M. Bendis e Bryan Hitch.
La cancellazione delle quattro serie sarà una conseguenza della saga Siege iniziata questo mese negli Stati Uniti. E' probabile che in aprile si concluderà il lungo ciclo di morte e devastazione iniziato con Vendicatori Divisi e proseguito negli anni successivi con fumetti come Civil War e Secret Invasion.
Che la Marvel voglia cambiare direzione e pubblicare fumetti più "solari" è testimoniato dal fatto che il nuovo corso dell'Universo Marvel dopo la fine di Siege sarà intitolato The Heroic Age (L'Era dell'Eroismo).
E' impossibile che le serie dei Vendicatori scompaiano per sempre... L'ipotesi più probabile è che dopo Siege e la cancellazione delle quattro collane dei Vendicatori ritorni la serie Avengers con la vecchia numerazione centenaria.
Su IGN c'è una galleria di copertine.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails