giovedì 22 ottobre 2009

Don Chisciotte di Lino Landolfi: la nuova edizione di Nicola Pesce Editore

Andrea Mazzotta segnala la pubblicazione di Don Chisciotte di Lino Landolfi da parte della casa editrice Nicola Pesce. Pubblico molto volentieri questa galleria di tavole e illustrazioni accompagnata da una descrizione del volume.

Comunicato stampa:
Collana Nuvole d' autore
Don Chisciotte
di Lino Landolfi
ISBN 978-88-96070-08-6
C, 112pp, b/n € 22,90

Torna dopo anni di assenza un maestro dimenticato del fumetto italiano: Lino Landolfi!
E lo fa col suo più grande capolavoro, la trasposizione a fumetti del Don Chisciotte di Cervantes!
In una splendida edizione cartonata di pregio la NPE ripropone una pietra angolare della letteratura disegnata, apparsa per la prima volta sul Vitt tra il 1968 e il 1969 ma ancora oggi estremamente moderna nel tratto e nella narrazione.
A rendere ancora più prezioso il volume contribuisce un ricco apparato critico e di approfondimento dell' opera, a cura di Gianni Brunoro. Il volume, contiene anche una approfondita biografia e una esauriente bibliografia dell' autore,atte a renderlo l' edizione definitiva per antonomasia.
La collana Nuvole d' autore è fiera di iniziare il suo percorso editoriale con un titolo così importante. Ma è solo un primo passo di quello che vuole essere un lungo viaggio tra i grandi classici dimenticati del fumetto mondiale, che in quanto tali non possono mancare nella libreria di ogni appassionato dell' arte sequenziale.





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails