venerdì 4 settembre 2009

Workshop con Peter Kuper

Comunicato stampa

Workshop con il disegnatore Peter Kuper
Festival Komikazen – Ravenna
venerdì 10 ottobre 2009
Teatro Rasi via Roma
In occasione della quinta edizione del Festival internazionale del fumetto di realtà Komikazen, avrà luogo al Teatro Rasi un workshop per disegnatori e appassionati dell’intellettuale e disegnatore statunitense Peter Kuper.
Si tratta di un’occasione importante di formazione e di confronto con una delle più importanti figure del fumetto e dell’immaginario underground: Kuper, attivo dagli anni ’70, è uno dei fondatori della rivista World War 3 Illustrated, che esce dal 1979, ma è anche collaboratore con riviste e quotidiani mainstream dell’America pensante come Time, Newsweek e The New York Times. È inoltre autore degli adattamenti de La Metamorfosi di Kafka e di The Jungle di Upton Sinclair. Continua con questo appuntamento la positiva esperienza di confronto e lavoro intrapresa con i seminari condotti sempre a Ravenna da Joe Sacco e Marjane Satrapi che hanno permesso in passato la diffusione e l’interesse per un nuovo modo di fare fumetto anche in Italia.

Le iscrizioni (obbligatorie) potranno avvenire via email (info@mirada.it) o via posta normale, compilando l’apposita scheda (potrà essere consegnata anche a mano) c/o associazione Mirada via Mazzini 83, 48100 Ravenna.
Il workshop sarà sia pratico che teorico.
Per la partecipazione al seminario è prevista una quota d’iscrizione per le spese organizzative di 100 Euro. La quota potrà essere versata tramite bonifico bancario sul conto IT 44 J 01030 13102 000001165727 01310 intestato ad Associazione Culturale Mirada con causale iscrizione workshop Kuper oppure direttamente presso la sede dell’associazione in via Mazzini 83.
Per i partecipanti che necessitano di pernottare a Ravenna è possibile pernottare all’ostello di Ravenna oppure chiedere informazioni alla mail generale di mirada per usufruire delle convenzioni con gli alberghi in occasione del festival.
Per formalizzare l’iscrizione è necessario inviare la cedola dell’avvenuto pagamento entro il 3 ottobre 2009, termine ultimo per le iscrizioni.
I posti previsti sono massimo 20.
Per ulteriori informazioni 0544.217359 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Per maggiori informazioni su workshop e festival www.mirada.it/komikazen.
Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Scarica il modulo di partecipazione >>

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails