mercoledì 12 agosto 2009

Dark Reign in Italia da ottobre


A partire da ottobre Panini Comics inizierà a pubblicare Dark Reign. Non si tratta di una miniserie come Civil War e Secret Invasion ma semplicemente del nuovo assetto che assumerà l'Universo Marvel dopo la conclusione di Secret Invasion. Quindi Dark Reign assomiglia a L'Iniziativa: le varie serie avranno un tema comune (lo S.H.I.E.L.D. in mano a uno dei più spietati supercriminali dell'Universo Marvel) senza che ci sia una miniserie principale attorno a cui ruota tutto.
I due speciali Dark Reign Zero A e Dark Reign Zero B serviranno a presentare il nuovo status quo dell'Universo Marvel.

Copio dal sito di Panini Comics e dalla newsletter della casa editrice:
Descrizione dello speciale Dark Reign Zero A:
Dark Reign inizia qui! Brian Bendis & Alex Maleev ci mostrano la prima riunione della Cabala, il gruppo di malvagi che deciderà le sorti dell'Universo Marvel per gli anni a venire! Com'è possibile che personalità così forti riescano a mettersi d'accordo sulla spartizione del mondo? Inoltre, i prologhi delle collane di War Machine (by Pak/Manco), di Mimo & Occhio di falco (by McCann & Lopez) e dei Secret Warriors (by Hickman/Caselli)!
Marvel Miniserie n. 101
DARK REIGN ZERO A
17x26, B., 64 pp., col., Euro 3,00
Ottobre 2009

Descrizione dello speciale Dark Reign Zero B:
Riflettori puntati sulla Cabala, il gruppo di supercriminali formato da Norman Osborn
su SECRET INVASION 8! Cinque storie brevi incentrate su Dottor Destino (di Hickman/
Granov), Emma Frost (di Fraction/Acuna), Hood (di Remender/Fiumara), Namor il Sub-Mariner (di Gillen/Giandomenico) e Loki (di Milligan/Zonjic).
Inoltre, il prologo alle nuove serie di Skrull Kill Krew e Agenti dell’Atlas, nonché una lunga intervista a Brian Michael Bendis.
Marvel Miniserie n. 102
DARK REIGN ZERO B
17x26, B., 64 pp., col., Euro 3,00
Novembre 2009

E a proposito del "Regno Oscuro"…
…avrete forse già letto i primi dettagli della nostra programmazione: la serie portante, Dark Avengers, gli "Oscuri Vendicatori", sarà ospite fissa di Iron Man, che da ottobre cambia titolo, appunto, in Iron Man & gli Oscuri Vendicatori. A completare l'albo, The Invincible Iron Man e I Potenti Vendicatori, altre due collane portanti di Dark Reign. Vendicatori: L'iniziativa continuerà ad apparire in edicola in volumetti brossurati, mentre le tante miniserie legate a Dark Reign verranno presentate mensilmente in volumi speciali (a partire da Vendicatori: The Reunion), ma alcune saranno ospitate dalle collane regolari come Fantastici Quattro e Spider-Man. Ci saranno poi gli inevitabili “Monster” per presentare le storie più marginali, comunque contrassegnate dal logo di Dark Reign, mentre una o due collane di particolare rilievo artistico potrebbero essere protagoniste di volumi 100% Marvel. Il tutto sarà aperto a ottobre e a novembre da due one-shot, Dark Reign Zero A e Dark Reign Zero B, contenenti i vari albi introduttivi fuori serie che in USA hanno aperto l'iniziativa.
Occhio quindi alle edicole e alle fumetterie… e preparativi a immergervi nel Regno Oscuro!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails