martedì 24 marzo 2009

Nasce Bolzano Comics, concorso internazionale per fumetti senza parole

Comunicato stampa

Nasce Bolzano Comics!

Dopo la fortunata e interessante esperienza del 2006, quando per la prima volta, all’interno del Bolzano ShortFilmFestival, si è aperta una finestra sul mondo del fumetto, No Words Comics torna, in forma di concorso, nell’edizione 2009 della stessa manifestazione: Bolzano Comics, competizione internazionale riservata, per quest’anno, ai soli fumetti senza parole.

Possono partecipare alla competizione opere della lunghezza massima di 16 tavole, che sviluppino la loro narrazione senza l’ausilio di testi e rinunciando ai classici balloon, con la sola eccezione dei rumori ambientali ed onomatopeici. Una sfida narrativo-comunicativa che, nell’ambito del BolzanoShortFilmFestival avvicina disegnatori e registi della quasi omonima competizione cinematografica, No Words, riservata ai cortometraggi senza parole.
Dello stretto rapporto tra cinema e fumetto si è parlato e scritto molto, ed il Bolzano ShortFilmFestival ha scelto di addentrarsi a sua volta all’interno di questo terreno. All’interno della manifestazione troveranno luogo approfondimenti incontri sul tema.
Per i dettagli, vi invitiamo a seguirci nei prossimi mesi attraverso le pagine del sito ufficiale, dove verranno pubblicate novità e notizie di rilievo in merito alla competizione. A disposizione sul sito internet, il regolamento e la scheda di iscrizione al concorso.

Bolzano Comics è organizzato dall'associazione culturale Cineclub Bolzano e dal gruppo Bolzano Comics, grazie ai contributi della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, della Fondazione Cassa di Risparmio, della Regione Trentino Alto Adige e dell'Assessorato alla Cultura Italiana del Comune di Bolzano.
via Roen, 6
39100 BOLZANO
tel./fax. +39 - 0471 - 272851

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails