venerdì 6 febbraio 2009

Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi diventa un fumetto


La trilogia di romanzi fantasy Cronache del Mondo Emerso scritta da Licia Troisi e pubblicata da Mondadori diventerà un fumetto realizzato dallo sceneggiatore Roberto Recchioni e dai disegnatori Gianluca Gugliotta e Giuseppe Ferrario.
Il fumetto non sarà un vero e proprio adattamento ma conterrà degli elementi di novità. I fatti raccontati dalla Troisi nei romanzi serviranno come base su cui costruire vicende nuove.
Il fumetto sarà pubblicato da Panini in una miniserie di quattro numeri in formato comic book (17x26 centimetri) e a colori.
Su Comicus c'è una galleria di tavole.

Domani Roberto Recchioni parlerà del fumetto in occasione di un incontro con i lettori presso la fumetteria Al Fumetto di Firenze. L'incontro fa parte del Panini Comics Impact (clic qua per saperne di più).

2 commenti:

  1. Vuoi dire che si và oltre quell'albo che ho visto oggi in libreria ??????

    Un'albo grande quadricomia,di quelli che si usano per i giochi di ruolo,illustrazioni a due pagine...il mondo di Niahl..

    Copertina rigide ..Sovracopertina..20 euro di prezzo! Non sò dirti assolutamente l'editore...i personaggi c'erano tutti - l'autore se non sbaglio era proprio Barbieri però...

    Sono molto felice della notizia in questo caso....

    RispondiElimina
  2. E' proprio un fumetto. Credo che faranno come con La neve se ne frega: in primavera esce la miniserie e a Lucca il volume. Sicuramente domani ne sapremo di più.

    Barbieri fa le copertine.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails