lunedì 3 novembre 2008

Massimo Dall'Oglio su John Doe. Ma prima ci sono Jonathan Steele e Underskin



Smokyman ha pubblicato nel suo blog un'intervista al disegnatore Massimo Dall'Oglio, noto in Italia per una storia breve di Jonathan Steele pubblicata nel primo Extra e da pochi giorni per il manga Underskin presentato a Lucca 2008.

"Underskin (Sottopelle nel suo titolo originale) è un fumetto di fantascienza con marcati riferimenti al genere cyberpunk che Andrea ed io amiamo molto. Quello che dovete aspettarvi è una storia tra il noir e l'avventuroso ambientata in un futuro in cui l'umanità ha raggiunto un livello di benessere molto alto e in cui i robot sono ormai entrati a far parte del vivere quotidiano. La vita ideale nella metropoli di Eidos viene però sconvolta da avvenimenti che ne mettono in luce tutte le contraddizioni e gli intrighi politici, messi in atto dalla "Gilda degli Immortalati" il cui unico obiettivo è l'ottenimento dell'immortalità per i suoi adepti... perché si sa, quando hai il potere quello che vuoi è conservarlo il più a lungo possibile."


Underskin, i cui testi sono firmati da Andrea Iovinelli, viene pubblicato in Italia da Edizioni BD dopo avere ottenuto un buon successo in Francia dove è uscito su rivista, in volumetti formato tankobon e prossimamente in volumi cartonati a colori. In Francia la serie è ancora in corso di pubblicazione e terminerà col quarto numero.
Nel 2009 la stessa Edizioni BD pubblicherà anche L'era dei Titani scritto da Adriano Barone. Per saperne di più leggete l'intervista a smokyman. Sempre nell'intervista trovate una galleria di tavole fra cui una per John Doe n. 75, serie che in passato ha già avuto la sua bella contaminazione manga grazie alle matite di Andrea Accardi.
Invece qua sotto vi faccio vedere un paio di tavole per Jonathan Steele n. 53 (Star Comics) intitolato Il futuro di Atlantide. Il fumetto scritto da Federico Memola uscirà la prossima primavera.

Il blog di Massimo Dall'Oglio
Il blog di Andrea Iovinelli

clic sulle immagini per ingrandirle

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails