mercoledì 19 novembre 2008

Il futuro della Free Books


Il sito Manga Forever ha intervistato Adriano Cerboni, titolare della casa editrice Free Books che nei mesi scorsi è rimasta orfana del direttore Andrea Materia. A quanto pare Cerboni non è molto soddisfatto del lavoro svolto dallo staff di Materia:
"La situazione attuale non mi dispiace affatto, specialmente dopo i “cambi” effettuati. Prima ho delegato (troppo!!!!) agli altri, ora, insieme a collaboratori concreti, sto cercando di cambiare la Free sia dal punto di vista sostanziale sia da quello qualitativo! Un lavoro improbo ho dovuto fare; e che non ho ancora terminato. Lavoro reso ancor più difficoltoso da quanto fatto in passato dai … “delegati” che hanno ritenuto di avere quale “mission” solo la salvaguardia dei propri interessi e della propria visibilità ma …con i soldi degli altri.
(...)
"Ultimamente la Free non è stata presenti sulle novità di Anteprima e Mega perché in queste riviste erano state annunciate precedentemente troppe uscite, anche di fumetti per i quali non avevamo ancora i diritti!!! Come dicevo, fino al mese scorso, io ed i miei collaboratori, ci siamo impegnati per rimediare alle “boutades” di altri! Da questo mese riprenderanno regolarmente le pubblicazioni delle novità (vere)!"
Per saperne di più clicca qua.

Nell'intervista non è stato toccato il tema del mancato pagamento dei compensi ad alcuni autori.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails