domenica 26 ottobre 2008

Q Press a Lucca Comics con il nuovo "Blotch" di Blutch


Casa Editrice Q Press - Comunicato stampa

Dal 30 ottobre al 2 novembre le edizioni Q Press saranno a LuccaComics.
Saranno disponibili il secondo e ultimo volume di Blotch di Blutch (Di fronte al proprio destino, attualmente in prenotazione in fumetteria), La Brutta Gente, il premiatissimo reportage di Étienne Davodeau, L'amore e il denaro di Tonino Benacquista & Philippe Bertrand, Anser e Atrox con i loro autori (Giuseppe Peruzzo, Armin Barducci, Giorgio Bellasio), anch'essi disponibili a dedicare e disegnare per i lettori.
Vi aspettiamo nel padiglione degli Editori in piazza Napoleone, stand E22 (accanto all'entrata opposta rispetto a quella per chi arriva dalla stazione).



Blutch - Davanti al proprio destino

di Blotch



Nel secondo e ultimo volume delle sue disavventure, sempre autoconclusive, di disegnatore umorista megalomane, Blotch mira all¹arte con la a maiuscola, e rischia di perdere il lavoro e la devota ma non troppo sottomessa fidanzata.
Dopo aver vinto il Premio per il Miglior Album Umoristico al Festival di Angoulême con il primo volume, il personaggio di Blotch, forte di tutta la sua fragilità, diventa una indimenticabile, modernissima maschera comica, sberleffo finale a ogni arroganza e ipocrisia.

Alla pagina http://www.qpress.info/23.htm potete leggere le prime cinque tavole de Il re di Parigi.

Blutch (1967) inizia a collaborare professionalmente con la rivista Fluide Glacial, divenendone presto una delle colonne. Lí raggiunge l'apice della sua inconfondibile maestria nell'uso del pennello proprio con Blotch, dove il segno si sposa con la narrazione con straordinaria, aderentissima efficacia.
La sua ricerca stilistica si indirizza anche verso il realismo e l'onirico con Peplum, libero adattamento del Satyricon di Petronio, Mitchum e La volupté. Collabora anche come illustratore per diverse importanti testate, da Libération al New Yorker. Blotch è anche autore di uno dei sette episodi del lungometraggio di animazione Peur(s) du noir: (gli unici altri fumettisti coinvolti sono Mattotti, Burns, Dupuy & Berberian).
È uno dei segni più interessanti e affascinanti del fumetto contemporaneo, e viene per la prima volta presentato in Italia con Blotch.

Blotch
Di fronte al proprio destino
di Blutch
48 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
17x24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
9,90 euro
ISBN 978-88-95374-09-3

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails