sabato 20 settembre 2008

Uscite Magic Press: Terminator, Love & Rockets, Tom Strong & C.

Comunicato stampa

Terminator Vol.1

Arrivano da un altro tempo per assicurarsi che il futuro appartenga solo alle macchine. Quelli che sembrano comuni esseri umani sono in realtà i Terminator, indistruttibili automi assassini. Instancabili, determinati, privi di ogni emozione, vogliono solo una cosa: l’eliminazione della razza umana, che nulla sembra potere di fronte a questi cyborg mai visti, in cui corpo e macchina si fondono dando vita a un ibrido perfettamente integrato e funzionale.

Terminator, caposaldo del cinema di fantascienza e inossidabile volano di distopie futuribili, diventa finalmente un fumetto (e non solo)!

L’ibrido cibernetico portato al successo sul grande schermo da Arnold Schwarzenegger, ha ispirato anche una serie tv Terminator: The Sarah Connor Chronicles, che da novembre sarà trasmessa in prima serata su Italia 1, forte dell’enorme successo avuto in America dove la prima puntata è stata seguita da oltre 18 milioni di telespettatori.

Assieme alla serie televisiva, i fumetti della saga THE TERMINATOR arricchiscono il mito cinematografico dell’invulnerabile androide grazie al lavoro di alcuni dei migliori autori del fumetto mondiale tra cui il creatore di The Mask, John Arcudi, il veterano della Dark Horse, Chris Warner, il geniale James Robinson e il creatore di Grendel, Matt Wagner.

Autori John Arcudi, James Robinson, Chris Warner, Matt Wagner

Pagine 156

Formato 17x26, Col., Bross. con bandelle

Euro 12,50

Uscita Settembre 2008

Hellboy presenta:

Lobster Johnson – il Prometeo di ferro

Quasi nulla si conosce sul “vero” vigilante noto come Lobster, si sa solo che tra il febbraio del 1932 e il dicembre del 1938 più di cento (secondo alcuni anche 250) tra personalità del crimine organizzato, spie dell’Asse e sabotatori sono stati trovati morti tra New York e Chicago, con il simbolo di una chela marchiato sulla fronte. Pochi racconti di testimoni oculari descrivono “un uomo mascherato con dei grossi occhiali rotondi vestito tutto di nero”. Non si conosce l’esistenza di nessuna fotografia di Lobster, ma solo di foto delle sue vittime scattate dalla polizia e qualche biglietto da visita scoperto sulle scene del crimine. I teorici della cospirazione hanno sostenuto a lungo che nel 1939 Lobster è stato reclutato dall’esercito degli Stati Uniti per guidare diverse operazioni top-secret contro i nazisti in Europa e che è stato ucciso durante una di queste spedizioni. Il governo degli Stati Uniti, comunque, ha sempre negato l’esistenza della persona nota come Lobster…

Ritornano le avventure pulp di Lobster Johnson in un volume tutto dedicato al giustiziere con la Chela. Scritto dal creatore di Hellboy Mike Mignola e disegnato da Jason Armstrong (Ferro City, The Sensational Spider-Man), Lobster Johnson: Il Prometeo di ferro è una lunga cavalcata tra mostri, scienziati pazzi e minacce dall’oltre tomba.

Autori Mike Mignola, Jason Armstrong

Pagine 144

Formato 17x26, Col., Bross.

Euro 12,50

Uscita Settembre 2008

Silent Hill: La ricompensa del peccatore

Jack “cucciolo” Stanton è un killer professionista della mala irlandese. Jill Conway è la sua amante, ma anche la moglie del capo. Insieme, stanno fuggendo dal loro passato oscuro, sperando in un futuro migliore. Ma ci sono peccati che non si possono dimenticare, per quanto si tenti di farlo…

Scritto da Tom Waltz e disegnato Steph Stamb, Silent Hill: La ricompensa del peccatore è ispirato al famoso survival horror di Konami.

Autori Tom Waltz, Steph Stamb

Pagine 96

Formato 17x26, Col., Bross.

Euro 9,50

Uscita Settembre 2008

Global Frequency Vol.2: Detonation Radio

Ci sono 1001 agenti sulla Global Frequency!
Global Frequency è un’organizzazione mondiale di salvataggio capace di offrire un’ultima speranza di salvezza nel momento in cui tutte le opzioni sembrano esaurite. La Frequency è composta da 1001 agenti, ognuno esperto in un diverso campo, dalle armi biologiche alla pirateria informatica. Tutti i membri, attentamente selezionati dall’enigmatico leader fondatore, Miranda Zero, sono dotati di videofonino e in contatto continuo con Aleph, centro nevralgico di comunicazioni e analisi situazionale di GF.

Un linguista di mezza età, un sedicenne genio informatico, un detective in pensione o un pilota scavezzacollo... sono i migliori in quello che fanno e sono l’ultima possibilità per l’umanità.

Scritto da Warren Ellis e disegnato da alcuni dei migliori talenti del comicdom come Chris Sprouse, Lee Bermejo, Tomm Coker, Jason Pearson, Gene Ha, GLOBAL FREQUENCY VOL. 2: DETONATION RADIO raccoglie gli episodi 7-12 della serie creata da Warren Ellis, autore di PLANETARY e AUTHORITY.

Autori Warren Ellis, Chris Sprouse, Lee Bermejo, Tomm Coker, Jason Pearson, Gene Ha

Pagine 144

Formato 17x26, Col., Bross.

Euro 11,50

Uscita Settembre 2008

Tom Strong Vol.5

Il non-ortodosso scienziato americano Sinclair Strong ebbe un sogno per il suo unico figlio: renderlo un uomo perfetto. Per raggiungere questo scopo, insieme a sua moglie Susan fuggì dalla civiltà nel 1899 e si trasferì in una remota e particolare isola dei Mari del Sud, Attabar Teru. Creato un ambiente ad alta gravità per il bambino, attraverso una dieta speciale e insegnamenti didattici rivoluzionari, la coppia diede vita a un coraggioso esperimento sociale, aiutando Tom a sviluppare un fisico e un intelletto inusuali. Quando la tragedia si abbatté sulla famiglia Strong, fu il nativo popolo degli Ozu a prendersi cura del ragazzo, portando avanti la sua crescita e educazione e preparandolo alla vita che l’avrebbe atteso nel XX secolo.

L’America ha iniziato a scoprire le fantastiche storie e le straordinarie abilità di Tom quando giunse per la prima volta a Millennium City, negli anni 20, divenendo subito il suo campione e scienziato preferito. In questo volume, Tom e i suoi amici dovranno affrontare un’antica minaccia nei cieli, una giovane donna che distorce la realtà, una insolita ladra di opere d’arte capace di dare vita ai quadri che ruba e, nella storia in due parti che conclude il volume, Tom combatterà la depressione e il lavaggio del cervello in un mondo alternativo dove i suoi poteri non sono graditi e tutto sembra mettersi contro di lui.

Autori Mark Schultz, Steve Aylett, Brian K. Vaughan, Ed Brubaker (testi), Pascal Ferry, Shawn McManus, Peter Snejbjerg, Duncan Fegredo (disegni)

Pagine 108

Formato 17x26, Col., Bross.

Euro 11,00

Uscita Settembre 2008

Love and Rockets (v.16): I fumetti, che paura

Abbiate paura. Molta paura. Dopo che la collana regolare di Love and Rockets si prese una meritata pausa nel 1996, Gilbert Hernandez si dedicò a New Love, una miniserie che presentava fumetti liberi, spiazzanti, provocatori, surreali, dadaisti e selvaggiamente sperimentali. I fumetti, che paura è la raccolta di quelle storie, con l’aggiunta di altrettanto provocatori racconti brevi tratti da Hate, Goody Good e altro ancora. Dalle razze aliene spaziali alla vita domestica di Frida Kahlo, dalle vite di sconosciuti martiri d’altri tempi alla violenza urbana dei giorni nostri, dalla fantascienza distopica all’omaggio alla linea chiara di Hergé, passando attraverso riflessioni sul sesso e la morte, I fumetti, che paura è una testimonianza del talento artistico di Gilbert Hernandez e della possibilità di non imporsi limiti quando si disegnano fumetti.

Autori Gilbert Hernandez

Pagine 128

Formato 19x28, B&N, Bross.

Euro 11,00

Uscita Settembre 2008

Apocalisse Ora!

L’ingegnere informatico Perry e il suo amico Gordo sono due classici cittadini americani che non aspettavano altro che andare a campeggiare nelle North Cascade Mountains, vicino Seattle. Ma il nordcoreano Kim Jung Il aveva ben altri piani! Ora Seattle è una landa radioattiva e la coppia di amici scopriranno cosa vuol dire essere veri uomini, oppure periranno nel tentativo di dimostrarlo? Dalla mente di Peter Bagge, l’acclamato autore di ODIO!, un crudelissimo racconto post-apocalisse, in cui vi vergognerete di ridere e vi commuoverete fino a non dormire.

Autori Peter Bagge

Pagine 120

Formato 17x26, B&N, Bross.

Euro 10,00

Uscita Settembre 2008

30 giorni di notte (v.8): Eben e Stella

Il fumetto che ha ispirato il film 30 giorni di buio!

La saga horror a fumetti più famosa di tutti i tempi creata da Steve Niles e Ben Templesmith continua a emozionare lettori di tutto il mondo.

Alla fine di 30 giorni di notte: Giorni oscuri, Stella è riuscita a strappare alla morte suo marito Eben, che era diventato un vampiro… Ora Eben è tornato più assetato che mai. Per la prima volta vediamo cosa è successo davvero tra Giorni Oscuri e 30 giorni di notte: Ritorno a Barrow grazie al creatore della serie Steve Niles, a Sue DeConnick e a Justin Randall.

Autori Steve Niles, Sue DeConnick, Justin Randall.

Pagine 96

Formato 17x26, Col., Bross.

Euro 9,50

Uscita Settembre 2008

Grendel: La figlia del Demone

In La figlia del Demone, l’editor di lungo corso di Grendel, Diana Schutz, la superstar Tim Sale e l’illustratore Teddy Kristiansen raccontano la storia di Stacy Palumbo, già apparsa in Grendel: Il demone. Figlia adottiva di Hunter, Stacy gioca un ruolo tragico nel passaggio di consegne dell’eredità di Grendel alla figlia Christine Spar.

Il mondo turpe non offre protezione alla terrorizzata Stacy, anello cruciale di una catena che si estende ai confini del tempo. Vittima del Demone o ancella della sua legge? Questo viaggio straziante attraverso la sua vita non risponde alla domanda. Solo una cosa è certa: Stacy deve confrontarsi con le tenebre, perché non c’è modo di scappare dalle loro grinfie- per lei come per nessuno di noi.

Autori Diana Schutz, Tim Sale, Teddy Kristiansen

Pagine 60

Formato 17x26, Col., Bross.

Euro 8,00

Uscita Settembre 2008

Wetworks (v.2)

Stavolta i buoni non sono messi affatto bene.

Tanto tempo fa, Wetworks ha sconfitto una razza di vampiri super-intelligenti che volevano eliminare l’umanità. Ma era tanto tempo fa. Un gruppo di vampiri geneticamente evoluti vogliono attraversare una barriera inter-dimensionale per conquistare la Terra … o per distruggerla? Wetworks riuscirà ancora a sconfiggere un avversario impossibile da vincere?

Questo secondo volume raccoglie i numeri #6-9 e #13-15 della nuova serie creata da Whilce Portacio. Ai testi troviamo Mike Carey, Keith Giffen, J.M. DeMatteis, ai disegni Whilce Portacio, Billy Dallas Patton, Peter Gross, Dave Taylor, Joel Gomez e Darick Robertson.

Autori Mike Carey, Keith Giffen, J.M. DeMatteis, Whilce Portacio, Billy Dallas Patton, Peter Gross, Dave Taylor, Joel Gomez, Darick Robertson

Pagine 160

Formato 17x26, Col., Bross.

Euro 12,50

Uscita Settembre 2008

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails