martedì 1 aprile 2008

La Piccola Industria dei Contenuti presenta: Lunedì Fumetto


Comunicato Stampa --------------------------------------Dopo Lectura Fumetto, Supereroi del Quotidiano e 30 minuti in 2000 pixel nasce a Bologna "La Piccola Industria dei Contenuti", centro culturale dedicato all'approfondimento e alla discussione attorno alle discipline della cultura contemporanea.

Il progetto con cui inauguriamo la nostra attività è LUNEDI' FUMETTO, per il quale abbiamo instaurato diverse partnership tra istituzioni, radio, siti internet e librerie, proponendo un primo calendario di incontri.

Ogni lunedì per 3 mesi - Aprile, Maggio e Giugno - alle ore 18, nelle librerie Feltrinelli di Bologna si parlerà di libri e anteprime con autori ed esperti, approfondendo la cultura del fumetto - passata e presente - e il mondo dell'editoria, dell'illustrazione e dell'organizzazione culturale in genere.

Molti ospiti saranno protagonisti dei diversi "lunedì", tra cui Paolo Bacilieri, Giuseppe Palumbo, Andrea Plazzi, Gianluca Costantini e Elettra Stamboulis, Gipi, Ausonia, Matteo Stefanelli, Giacomo Nanni, Francesca Ghermandi, Alessandro Sanna, Emilo Varrà, Luca Boschi e altri ancora.

Partner dell'iniziativa sono Flashfumetto.it, il Comune di Bologna - settore Sport, Giovani e Turismo e le librerie Feltrinelli. L'evento sarà seguito, inoltre, da Comicus.it e Città del Capo – radio metropolitana, in veste di Media Partner dell'evento.

Per tutte le informazioni e il calendario dettagliato:

http://www.lapiccolaindustriadeicontenuti.wordpress.com

Illustrazione di Ausonia

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails