sabato 29 marzo 2008

Ritorna Judge Dredd


Magic Press annuncia il ritorno del Giudice Dredd in un volume disegnato da Brian Bolland (autore tra le altre cose di Killing Joke e delle copertine di Animal Man).

Vedi:
Articolo su Judge Dredd
Brian Bolland, galleria di illustrazioni (prima parte, Batman)
Brian Bolland, galleria di illustrazioni (seconda parte, Joker)

comunicato stampa

Judge Dredd: Dredd Vs Death

La morte giunge a Mega-City Uno!

Il Giudice Dredd non ha mai vacillato di fronte al pericolo e nella Terra post apocalisse nucleare ha amministrato la sua giustizia sempre e comunque. Questa volta, però, nulla può contro il Giudice Death, una creatura infernale giunta da un’altra dimensione per liberare la Terra dai criminali. Poiché solo gli esseri viventi possono delinquere, la sentenza di Death è semplice: morte per tutti!

L’esperienza di Dredd non sarà sufficiente a contenere il mostro e dovrà avvalersi dell’aiuto del Giudice Anderson, potente telepate della Divisione PSI, l’unico Giudice in grado di leggere la mente di Death. Una delle storie più famose del fumetto inglese che portò alla ribalta il talento del leggendario Brian Bolland (Camelot 3000, Batman: The Killing Joke). Ai testi Alan Grant (Batman, Lobo) e il co-creatore del Giudice Dredd, John Wagner (A History of Violence).

John Wagner

Per molti è la vera anima di 2000 AD. Presente sin dagli esordi della testata, ha creato Judge Dredd, Strontium Dog e Robo-Hunter oltre ad aver scritto storie per alcune delle serie classiche di 2000 AD, tra cui l’acclamato Button Man. Ha scritto per diverse serie americane tra cui Batman, The Punisher e Lobo. Nel 2005 è uscito nella sale cinematografiche un adattamento del suo graphic novel A History of Violence, diretto da David Cronenberg.

Alan Grant

È l’unico scrittore che può avvicinarsi all’incredibile record di storie scritte da Wagner per 2000 AD (più di trecento episodi), senza contare le strisce di Judge Dredd apparse sui quotidiani britannici. È inoltre conosciuto dai fan di Batman per aver firmato lunghi cicli su diverse testate dedicate all’Uomo Pipistrello.

Brian Bolland

Ha perfezionato il suo tratto pulito e la meticolosa attenzione per i dettagli su strisce come Dan Dare, Future Shocks e Judge Dredd. Attualmente si dedica esclusivamente a disegnare copertine e le sue illustrazioni appaiono su alcuni dei migliori fumetti degli ultimi anni come Animal Man, The Invisibles e, ovviamente, 2000 AD.

Autori John Wagner, Alan Grant, Brian Bolland

Genere Sci-fi

Pagine 112

Euro 10,00

Uscita aprile 2008

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails