giovedì 28 febbraio 2008

30 minuti in 2000 pixel dal concorso alla mostra

"Si può sperimentare con il linguaggio del fumetto? Si può raccontare lo scorrere del tempo con una sequenza di immagini? E con una sola immagine è possibile? Si può fare fumetto con la fotografia? Si possono inventare nuove modalità narrative oppure utilizzare tecniche ancora inedite?

Questa la sfida lanciata ai giovani creativi di tutta Italia dall’Ufficio Giovani del Comune di Bologna attraverso il concorso nazionale "30 minuti in 2000 pixel", ideato da Claudio Nader, che chiedeva di raccontare una storia che coprisse un arco temporale di 30 minuti in un file di 2000 pixel.

Una sfida che il popolo dei giovani creativi ha accolto con entusiasmo: 84 le opere candidate al concorso realizzate da giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni, provenienti da tutti Italia e anche dall'estero; lavori collettivi realizzati da intere classi di studenti.

Un grande successo di partecipazione che ha consentito alla giuria di esperti di scegliere le 40 opere che fanno parte della mostra che fa seguito al concorso e che verrà inaugurata alle ore 15:00 di venerdì 7 Marzo 2008 presso la sala Silentium del quartiere S. Vitale, vicolo Bolognetti 2. Nel corso dell'inaugurazione verrà proclamato il vincitore del concorso."

Continua su www.flashfumetto.it, dove trovate una galleria con tutte le opere.

Vedi anche:
Presentazione di BilBOlbul
Il Commissario Spada negli Oscar Mondadori
comunicato stampa - De Luca. Il disegno pensiero
Presentazione di Peur(s) du noir con Mattotti
Fumetto e musica: raccontare il jazz

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails