sabato 8 dicembre 2007

Magic Press - Uscite di dicembre 2007


comunicato stampa

Ecco le nostre pubblicazioni di Dicembre:

Metal Gear Solid Vol.2

Quando una banda di terroristi geneticamente modificati si impadronisce di una base militare in Alaska e minaccia di lanciare un ordigno nucleare, il destino dell'America e del mondo intero è in pericolo. Le ultime speranze sono riposte in Solid Snake, agente speciale della Foxhound, organizzazione che divora i suoi “figli” in nome di ideali illusori. Riuscirà il soldato a fermare i criminali in quella che sarà la sua missione più dura?

Il volume raccoglie la seconda parte dell'adattamento a fumetti ufficiale del videogioco Konami che ha rivoluzionato le regole dell’action game strategico, Metal Gear Solid di Hideo Kojima, uno dei più grandi game designer del nostro tempo. Il videogame è diventato un fenomeno di massa per la sua impostazione narrativa che lo rende molto più simile ad un racconto cinematografico, grazie alle sue modalità interattive del tutto peculiari.

Ashley Wood

Artista poliedrico, vanta collaborazioni anche in progetti per la tv ed il cinema, ha lavorato sia per la Marvel che per la DC Comics. Tra i suoi lavori vanno ricordati Spawn, Automatic Kafka e Silent Hill, altro adattamento di un videogioco di grande successo.

Kris Oprisko

Tra i fondatori della IDW, ha lavorato alla Wildstorm dal 1995 al 1999. Tra le sue fatiche ricordiamo la trasposizione a fumetti del romanzo horror La casa delle vacanze di Clive Barker.

Autori Kris Oprisko, Ashley Wood

Genere Action

Formato 17x26 cm, brossurato a colori

Pagine 144

Euro 12,50

Uscita Dicembre 2007

30 Giorni di Notte Vol.4 - Juarez o Lex Nova e il caso delle 400 messicane morte

C’è sempre più oscurità nell’universo vampiresco di 30 giorni di notte. La saga horror a fumetti più famosa di tutti i tempi creata da Steve Niles e Ben Templesmith (ora diventata anche un film prodotto da Sam Raimi, che in Italia uscirà a Marzo 2008) si arricchisce di un nuovo tassello. L’investigatore privato Lex Nova tenta di scoprire, aiutato da uno strano prete che fa della vendetta il proprio credo, come sono morte 400 ragazze a Juarez, una città infestata da mostri d’ogni genere in cui tutti agiscono nell’ombra assecondando la propria avidità. Lo stesso Lex Nova sembra non essere poi troppo dissimile dai vampiri cui dà la caccia…

Il mito del vampiro si rinnova, ridelineando nuovamente il confine tra immaginario e cronaca grazie a Matt Fraction (Punisher: War Zone) e Ben Templesmith (Crimini Macabri, Shadowplay, Silent Hill: morire dentro).

Autori Matt Fraction, Ben Templesmith

Genere Horror

Formato 17x26 cm, brossurato a colori

Pagine 104

Euro 9,50

Uscita Dicembre 2007

Slaine: I libri delle invasioni Vol.1

Il ritorno del guerriero dell’ascia!

Slaine Mac Roth, dopo aver vagato per Tir Nan Og ( la Terra della Giovinezza) assieme alla sua fida ascia e al nano Ukko, fa ritorno tra il suo popolo per unire sotto la sua egemonia le tribù d’Irlanda.

Come primo Alto Re è dato in sposo alla dea Danu, la madre terra. Alla scadenza dei sette anni di regno, viene sacrificato in modo che possa unirsi, corpo e anima, alla dea che, elettolo suo campione, gli consente di tornare tra i vivi quando i Demoni del Mare si scagliano contro l’amata terra natia. A guidare queste creature è Moloch, mostruoso signore dei Fomori, pervaso da un’incontenibile brama per le sofferenze umane. Lottando a fianco del suo popolo, Slaine dovrà decidere se cedere alle lusinghe degli invasori o combattere per la libertà della propria terra.

Scritto dal creatore di 2000 AD Pat Mills (ABC Warriors, Charley’s War), il primo volume dei Libri delle Invasioni raccoglie i primi due libri, illustrati da Clint Langley (Judge Dredd, Nemesis the Warlock) che, con il suo straordinario lavoro di fusione tra pittura classica e manipolazione digitale, ha fatto di Slaine un personaggio amatissimo dai fan.

Autori Pat Mills, Clint Langley

Genere Fantasy

Formato 21x28,5 cm, brossurato a colori

Pagine 112

Euro 12,50

Uscita Dicembre 2007

E inoltre…

Finalmente ci siamo! Dopo mesi d’attesa Frank Miller ha annunciato che la sceneggiatura di Sin City 2 è terminata e il primo ciak è imminente. Anche il cast è ormai in via di definizione, con Robert Rodriguez che potrebbe serbare Antonio Banderas come asso nella manica.

Per il momento godiamoci…

Un’abbuffata di morte – Sin City Vol.3

Ancora una volta sono le “pupe”, Shellie e Gail, a mettere nei guai Dwight McCarthy. Coinvolto nell’omicidio del pluridecorato, ma squallidamente violento tenente Jack Rafferty, dovrà respingere l’assalto della mala che vede nella situazione un’ottima occasione per prendere il controllo della Città Vecchia e dei suoi “affari”. Città nella città (del vizio), il regno delle prostitute/assassine è un’ulteriore, complessa (ri)definizione del topos indiscusso dell’iconografia noir – la metropoli –

su cui impatta l’inadeguatezza e la fallibilità dell’essere umano. Infatti gli eroi di Sin City restano dei loser che annaspano anelando antiquati simulacri di felicità, cercando di sopravvivere all’amore.

Frank Miller

Pochi autori di fumetti hanno avuto lo stesso impatto sulla cultura di massa come l’autore di Sin City. Accostato spesso a maestri indiscussi come Will Eisner, Art Spiegelman e Alan Moore, Frank Miller è stato in grado di rivoluzionare personaggi come Daredevil, Batman e Robocop.

Autori Frank Miller, Lynn Varley

Genere Noir

Formato 17x26 cm, brossurato B/N

Pagine 192

Euro 14,00

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails