domenica 16 dicembre 2007

Come cambia Topolino?


Qualche tempo fa era giunta la notizia che il 14 dicembre sarebbero state annunciate novità radicali per Topolino. Il settimanale avrebbe cambiato "linea grafica, editoriale e... non solo!"

Cos'è successo?

Nel corso della conferenza il direttore Valentina De Poli ha illustrato diverse novità che interessano la storica collana sotto molteplici punti di vista. Naturalmente la preoccupazione principale del neo direttore (in carica da aprile 2007) è riconquistare i molti lettori che nel passato recente si sono allontanati da Topolino. Per diffondere la rivista e farla scoprire a un pubblico nuovo ha studiato un rilancio che inizia con il numero 2717, venduto in doppia copia al prezzo di una.

Arriva anche il Club di Topolino in versione Terzo Millennio, quindi su un sito web in cui è possibile interagire con gli altri lettori.

Dal numero 2717 si darà impulso all'apparato redazionale, con articoli su"grandi temi, tra cui spiccano quelli ambientali, scientifici e tecnologici".

"Nell'illustrazione del "nuovo" Topolino non ci è sfuggita, tra le altre, la nota sulla preziosa collaborazione fra autori italiani e autori del nord Europa attorno a uno dei tanti progetti che devono segnare il Topolino del futuro prossimo. Se questo (che già si è visto all'opera con la storia in episodi in giro per l'Europa dedicata al compleanno di Zio Paperone) offre ai lettori dei mix stilistici stimolanti, naturalmene comprime gli spazi residui per i professionisti italiani, è logico: lo spazio sul Topo non è infinito."
[tutto l'articolo su http://www.afnews.info/]

La copertina è presa dall'articolo di www.comicus.it

Galleria fotografica

vedi anche:
Stravolgimenti editoriali all'orizzonte
Planeta DeAgostini a caccia di Topi?
Disney manga: arriva Kingdom Hearts
Rat-Man, omaggio al primo Topolino
Topolino omaggia i Simpson
Olanda: Paperino cacciato dall'Arca di Noè

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails