giovedì 20 dicembre 2007

30 minuti in 2000 pixel – Giovani in concorso!

COMUNICATO STAMPA

30 minuti in 2000 pixel – Giovani in concorso!

Si può sperimentare con il linguaggio del fumetto? Si può raccontare lo scorrere del tempo con una sequenza di immagini? E con una sola immagine è possibile? Si può fare fumetto con la fotografia? Si possono inventare nuove modalità narrative oppure utilizzare tecniche ancora inedite?

Se pensi sia possibile Flashfumetto ti propone di realizzare un’opera a fumetti che abbia un vincolo temporale di 30 minuti ed uno spaziale di 2000 pixel, per sperimentare nuove soluzioni del linguaggio del fumetto.

30 minuti in 2000 pixel è il concorso a fumetti di ambito nazionale per giovani artisti indetto da www.flashfumetto.it, il portale dell’Ufficio Giovani del Comune di Bologna, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale. Il nuovo progetto di Flashfumetto è un concorso che si rivolge ai giovani dai 15 ai 35 anni, che abbiano voglia di sperimentare attraverso il linguaggio del fumetto senza limiti di tema, senza limiti di tecnica, ma con vincoli di tempo (30 minuti) e spazio (2000 pixel). L’obiettivo è ancora una volta quello di dare visibilità ai giovani e alla loro creatività, facendo emergere il talento delle nuove generazioni di artisti.

Il concorso scade l’11 Febbraio 2008 e una sezione dedicata del portale ospiterà tutte le opere pervenute che rimarranno nelle banche dati del sito.

Una giuria di studiosi, autori ed esperti selezionerà le opere più meritevoli che andranno a formare l’omonima mostra all’interno della seconda edizione di BilBOlBul – Festival Internazionale di Fumetto che si terrà a Bologna dal 5 al 9 marzo 2008, che ospiterà anche contributi di autori di fama nazionale e internazionale chiamati a misurarsi con questa sperimentazione.

Trovate il bando completo e i contatti su www.flashfumetto.it

Per maggiori informazioni:

Ufficio Giovani - Comune di Bologna – Settore Sport, Giovani e Turismo
Redazione di FlashFumetto: giovani@comune.bologna.it
| 051 2194706 | 051 2194639

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails