venerdì 24 agosto 2007

Playcomics 2007

"Ci piace definire Playcomics una semplice festa, pur sapendo che possiede in sé il potenziale di un viaggio infinito, per alcuni più intimo e riservato, per altri di vitale importanza e quindi pronti a esprimerlo con ogni mezzo a loro disposizione. Ad alcuni di questi ultimi, Playcomics dedica uno spazio particolare allestendo un’esposizione di opere a tema, quest’anno con il titolo di "Luoghi della fantascienza".

Toppi è il poeta della verticalità del fumetto, colui che ha spezzato la classica divisione in vignette per prendersi l'intera pagina, per raccontare le sue storie con e attrverso lo spazio. Toppi ci fa vivere il fumetto non come una sequenza di azioni, ma come un momento infinito: sta a lettore scegliere la velocità e l'intensità con le quali muoversi nelle sue pagine intrise di magia grafica.
Playcomics 2007 ha l'onore di accogliere nella sua mostra alcune tavole d'illustrazione originali della sua ultima fatica: la vita di un grande re, dal titolo "Re Desiderio e il popolo longobardo" (edito dalla Fondazione Dominato Leonense)."

Tutte le mostre di Playcomics (cliccate per avere maggiori informazioni):
Playcomics
14, 15 e 16 settembre 2007
Volta Mantovana
Palazzo Gonzaga

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails