sabato 25 agosto 2007

Finalmente Fallen Angel

Gli aggettivi che meglio descrivono Peter David sono versatile e instancabile. Pur evitando la luce dei riflettori l'autore americano si sta destreggiando su serie che spaziano dal campione di incassi The Dark Tower a X-Factor, meno vistosa ma non per questo non lodata dai lettori, senza scordare gli episodi conclusivi di Friendly Neighborhood Spider-Man.
Tutti questi impegni con la Marvel non hanno impedito allo scrittore statunitense di portare avanti assieme al disegnatore JK Woodward un suo fumetto più "personale", Fallen Angel, iniziato qualche anno fa con la DC e proseguito con la casa editrice IDW.
Free Books porta finalmente in Italia la serie edita dalla IDW.

Il fumetto è così descritto da Dario Mattaliano, supervisore dell'edizione italiana:
"Un Peter David cattivo e disincantato come non lo avete visto mai vi condurrà per le vie di Bete Noir, una città tanto degradata da avere in un angelo caduto la sua unica speranza di luce.
Nella prima serie DC Peter David giocava continuamente sulla possibilità che l'angelo caduto fosse in realtà Linda Denvers, ovvero la Supergirl creata dallo stesso David qualche anno prima. La cosa era lasciata volutamente ambigua, con la maestria tipica del buon PAD, ma il tutto comunque inquadrava la serie come parte del dc universe seppur estremamente alla lontana.
La serie IDW invece rompe totalmente con il passato, infatti è ambientata vent'anni dopo gli eventi precedenti e le origini del personaggio verranno narrate fin dal primo story-arc, svelando un mistero che non era davvero il fulcro della vicenda, ma solo un ammiccamento probabilmente di troppo al mondo dei supereroi, mentre invece personaggi e ambientazioni di FALLEN ANGEL sono quanto di più lontano vi sia dal concetto di supereroe."
[dal forum http://comicus.forumfree.org/]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails