mercoledì 1 agosto 2007

Cosa succede agli Ultimate X-Men? Chiudono?

Alla Comic-Con di San Diego Jeph Loeb ha detto che Ultimate Origin di Bendis e Butch Guice porrà le fondamenta delle cose a venire e racconterà come tutto è iniziato mentre Ultimatum si concentrerà su come tutto finirà (ne ho parlato in questa notizia).

Cosa significa? Ci sono fosche nubi nell'orizzonte dell'Universo Ultimate? Aria di chiusura?
Secondo una voce di corridoio (una voce, non una notizia certa e confermata) raccolta da Rich Johnston c'è la possibilità che la serie Ultimate X-Men chiuda.

Che ci sia nell'aria qualcosa che riguarda i mutanti dell'Universo Ultimate viene confermato in un'intervista di www.newsarama.com a Vince Hernandez (direttore della Aspen Comics, lo studio per cui lavora Turner).
NEWSARAMA: Da un'intervista a Loeb e anche da un servizio sulla conferenza stampa della Aspen [a San Diego], sembra che Turner non farà più Ultimate Wolverine, giusto? Cosa hanno in mente lui e la Marvel? Vogliono solo stuzzicare la curiosità dei lettori?
VINCE HERNANDEZ: La trama originale di Ultimate Wolverine ideata da Michael Turner e Jeph Loeb ha subito dei cambiamenti dovuti ai prossimi progetti che riguardano l'universo degli Ultimate X-Men. Comunque, Michael e Jeph lavoreranno ancora a qualcosa di portata epica, ma non posso dire niente più di questo. Bhè, posso dire che Wolverine sarà ancora nel futuro di Michael.

Sembra di capire che la miniserie Ultimate Wolverine, divenuta obsoleta a causa dei nuovi sviluppi che si vogliono imprimere all'Universo Ultimate con il crossover Ultimatum, è stata cancellata ma Loeb e Turner faranno lo stesso qualcosa che riguarda Wolverine e gli X-Men (del dopo-Ultimatum).
Il breve commento di Hernandez apparentemente smentisce il catastrofico Rich Johnston.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails