martedì 24 luglio 2007

Planeta: il programma delle uscite fino a dicembre 2007

Di sicuro rappresenterà una sorpresa la pubblicazione della storia di Matt Wagner "Dark Moon Rising", raccolta in due volumi: Batman e gli uomini mostro (settembre) e Batman e il monaco pazzo (dicembre). In queste pagine, Matt Wagner racconta nuovamente due storie classiche dei primi anni del difensore di Gotham.

(...)
A novembre uscirà un edizione "Absolute" dell'Arkham Asylum di Grant Morrison e Dave McKean.

(...)
In concomitanza con questo lancio, sempre a novembre inizierà la serie antologica Batman: Arkham, 12 volumi mensili che avranno come protagonisti i nemici del Cavaliere Oscuro. Ciascun volume sarà dedicato a un prigioniero dell"ospedale psichiatrico di Arkham.

(...) Per quanto riguarda le novità dell"Uomo d"Acciaio, a novembre uscirà il volume Superman: Imperatore Joker, in concomitanza con il Batman: Arkham dedicato a questo criminale. Supergirl, invece, continuerà la sua periodicità con un altro volume (novembre)


(...) Poteva mancare la JSA? Assolutamente no e il lancio del bimestrale omonimo avrà luogo a dicembre con la nuova serie di Geoff Johns e Dale Eaglesham.

(...) Per concludere, vogliamo sottolineiamo l"edizione completa e cronologica di Lobo all"interno della collana Universo DC: Lobo (ottobre). Sotto questa etichetta (Universo DC) verranno presentati titoli pubblicati nello stesso formato dei Classici DC, ma che non sono classici per sé. A partire da ora, questi titoli potranno contare su una propria veste grafica come collane a sé e su queste pagine verranno presentate serie quali Universo DC: Demon di Garth Ennis e John McCrea (ottobre), miniserie di 3 numeri in cui verrà riproposto tutto il ciclo di Demon creato dai due autori.


CLASSICI DC
- Mister Miracle di Steve Rude (ottobre)
-
Demon di Jack Kirby con la serie completa di 16 numeri in un unico volume (ottobre)
-
Demon di Matt Wagner (ottobre)
- Question Quarterly (novembre)
-
Creeper di Steve Ditko (dicembre)
-
JSA, con l"All-Star Squadron di Roy Thomas, Rich Buckler e Jerry Ordway (dicembre)

[tutto l'articolo su http://www.planetadeagostinicomics.it]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails